13 ottobre 2012

Due anni...

13 ottobre 2010... 13 ottobre 2012:
son già passati due anni da quando ho levato le tende da Milano e le ho piantate qui sul Danubio!
Quante cose, persone, abitudini ho lasciato... e quante cose nuove ho imparato, quante persone nuove ho incontrato, quanti cambiamenti in due anni!
Ogni tanto passeggio sulla spiaggia del Danubio, e mi incanta guardare l'acqua che scorre lenta. Lo facevo anche a Milano, lungo il naviglio Martesana.
Mentre guardo l'acqua che scorre, mi vien sempre da pensare al tempo che scorre, e porta lontano persone, parole, avvenimenti, sogni, fatiche... tutto scorre via e si allontana.
Ma poi guardo verso dalla parte opposta, e vedo che arriva ancora tanta acqua, e quindi arriveranno ancora tante cose.
Che dire? Dopo due anni sono felice (lo ero anche prima, neh!). Mi sento a casa (di quelle case a forma di tenda... in attesa di trasferimento da altra parte). Non sono ancora diventato bulgaro... ma dicono che son sulla buona strada.

Adesso mi hanno affidato questi belenciani... vedremo cosa combineremo! E' la prima volta che faccio il parroco... speriamo che lo Spirito Santo lavori più di me.



1 commento: