25 ottobre 2011

Un anno di COSE BULGARE

Esattamente un anno fa, il 25 ottobre 2010, pubblicavo il primo post su questo blog: una carruzza bulgara con l'asino. Ero arrivato in Bulgaria da dieci giorni, e di strada da fare ce n'era tanta da fare! E ripetevo spesso, in quei giorni, il mio classico motto: CE LA FAREMO! Oggi Cosebulgare spegne la sua prima candelina, e fa un salto di qualità. Sperando che trovi il gradimento dei lettori.

Finora infatti sono stato solo io, un po' gelosamente, a pubblicare notizie, immagini e storie di questa stupenda terra e sulla vita della chiesa in questo angolo di mondo.
Da oggi invito anche tutti gli altri componenti della Famiglia Passionista bulgara a pubblicare qui le loro storie, le loro immagini, le loro riflessioni: perciò troverete sotto ogni titolo il nome dell'autore.
Spero che questo allargamento aiuti tutti ad arricchirci, con diverse prospettive e soprattutto un maggior numero di informazioni sulle cose belle, buone e vere che accadono qui da noi.

Sarei molto contento se tu mettessi un tuo commento a questo post e mi dicessi il tuo parere o i tuoi suggerimenti per renderlo più bello e interessante (si accettano anche critiche... benevole!)

Colgo anche l'occasione per fare un piccolo bilancio di questo primo anno, non tanto per il gusto di "contare" (mica voglio pigliare la peste come il re Davide...), ma quanto per vedere se questo blog è servito ed ha riscontrato interesse.

In questo primo grafico si vede la crescita del marmocchio; dopo i primi incerti passi, le visite si sono assestate su circa 1500 al mese (a parte la pausa estiva).


Il totali dei visitatori è stato di circa 7000 persone diverse.
I posts sono stati aperti oltre 14.260 volte.
La maggior visualizzazione di pagine è stata effettuata dai seguenti paesi:


Italia
6.419
Bulgaria
5.804
Stati Uniti
713
Germania
208
Federazione Russa
154
Svizzera
86
Polonia
63
Spagna
55
Regno Unito
55
Francia
44


Sono stati pubblicati 135 posts.
Il post più visitato (212 volte) è stato Il battesimo di Luiza, la nostra piccola amica di Belene. Gli altri posts maggiormente letti sono stati:


Esercizi Spirituali romeno-bulgari ДУХОВНИ УПРАЖНЕ... 190 Visualizzazioni di pagine

Festa della Madonna di Fatima a Pleven 171 Visualizzazioni

L'alfabeto bulgaro 165 Visualizzazioni

Festa degli anziani a Belene 157 Visualizzazioni

Missionari Passionisti in Bulgaria 132 Visualizzazioni

Католическата църква в Свищов получи картина на Ев... 129 Visualizzazioni

Festa della Madonna del Rosario a Ternovo 106 Visualizzazioni

Prudenza pastorale, o miopia ecclesiastica? 101 Visualizzazioni

Sul blog ci sono poi anche 5 pagine fisse:
quella più vista (218 volte) è stata quella sui Missionari Passionisti.

Nessun commento:

Posta un commento