20 novembre 2018

NPP Belene. Riflessione spirituale sulla religione nucleare.

Non sono un politico. Non sono un economista. Non sono un ingegnere nucleare.
Sono solo un povero curato di campagna, pastore in cura d'anime.
Non è colpa mia se mi hanno affidato la parrocchia di Belene.
E come pastore di questo gregge, non posso non parlare, e qualche volta lo faccio, del bubbone spirituale nucleare che da quarant'anni condiziona gli spiriti e le anime degli abitanti di Belene.
Perchè questa fantomatica Centrale Atomica di Belene è diventata ormai una Religione, ed il Dio "Reattore Nucleare che porterà salvezza e prosperità a tutta la Nazione", con i suoi dogmi ed i suoi sacerdoti e profeti, condiziona non poco i poveri cristi dei dintorni.

Il cantiere della Centrale Atomica di Belene, aperto nel 1981. Sono evidenti i frutti di quarant'anni di lavoro. Nessuno sa quanti soldi ha inghiottito questo mostro; si parla finora di circa tre - quattro MILIARDI di Euro...

Come sacerdote dell'unico Salvatore (chiamato Gesù Cristo), che oltre ad essere Via e Vita,  è anche VERITA', son tenuto a ricordare che questa valle del Danubio sarà sempre, fin all'ultimo giorno, una valle di lacrime: nessuno e niente, neppure il Dio Reattore Atomico, creerà mai il Paradiso in terra. Questa MENZOGNA, seminata con la prima pietra della Centrale di Belene nel 1981 dal Regime criminale Comunista e dal suo dittatore Todor Zhivkov, ha messo radici profonde; e tutti i FALSI profeti dopo di lui, che hanno riseminato con le nuove cinque prime pietre (attendiamo la sesta...).
Hanno la bocca piena di promesse, e si spacciano come benefattori del popolo, ma sono solo lupi rapaci di soldi travestiti da agnelli. Ci invitano tutti al Paese dei Balocchi, per rubare le poche risorse che abbiamo e trasformarci in asini. Venditori di fumo, sanguisughe delle anime.

Da quando son piccolo, mi han sempre detto che i COMANDAMENTI di Dio e i DOGMI della Santa Chiesa ci educano a vivere la LIBERTA' DEI FIGLI.
Qui a Belene invece, la nuova religione atomica ha imposto i suoi indiscutibili DOGMI e COMANDAMENTI a cui tutti devono credere, pena il ludibrio popolare. Ha creato SCHIAVI, che ormai non riescono più a liberarsi di questo Idolo oppressore.
Sei di Belene?
DEVI essere a favore della Centrale.
DEVI credere che creerà diecimila posti di lavoro.
DEVI ripetere come un pappagallo che ci sarà ricchezza per tutti.
DEVI votare per chi è a favore.

Gli scheletri di interi condomini abbandonati da trent'anni, disseminati nel territorio del Parco Naturale Persina di Belene.

Ed il Dio Centrale Atomica richiede le sue VITTIME sacrificali.
Ha ucciso ogni concorrente, ha ucciso lo spirito imprenditoriale, ha ucciso l'agricoltura ed ogni altra possibilità di sviluppo.
Quarant'anni fa Belene aveva 15 mila abitanti, ora ne ha circa 5mila: tutti se ne sono andati. Perchè qui la disoccupazione è al 100%. Finisci la scuola (e quanti hanno studiato al Liceo Tecnico Nucleare...), esci e non esiste UN posto di lavoro. Ma senti solo dire, da 39 anni: "Con la Centrale ci saranno 10mila posti di lavoro!!!". E così tutti i giovani vengono sacrificati sull'altare del Moloch Atomico.
Tutta la città di Belene è piena di costruzioni finite e abbandonate, mai finite e diroccate: un territorio (che tra l'altro è... Parco Naturale!), violentato da 40 anni di cementi armati impastati a bugie e ruberie. La città di Belene è da quarant'anni vittima sacrificale di oligarchie spregiudicate, Sommi Sacerdoti che se ne stanno al calduccio nei loro lussuosi appartamenti di Sofia, e che a colpi di Sinedrio da quarant'anni mettono in croce i poveri cristi di Belene.

La mappa ufficiale del Parco Naturale Persina. Ovviamente si sono "dimenticati" di indicare il Cantiere Atomico.
L'ho aggiunto io, quello giallo, proprio al centro del Parco. Una attrazione naturalistica unica al mondo.

Così è, da queste parti.
E come parroco, dico almeno ai miei fedeli:
smettetela di credere alla Grande Menzogna di questa Centrale! Andate a fare un giro intorno a Kozludui (la Centrale Atomica che funziona da 45 anni), e guardate coi vostri occhi lo squallore e la povertà creatasi intorno a questa cattedrale nel deserto.
Non abbiate paura e soggezione dei falsi profeti e dei falsi pastori del Dio Atomico! Sono solo piccoli uomini, avidi di soldi, che non servono il popolo, ma la loro gola.
Dimostrate di essere liberi figli di Dio e liberi cittadini. Utilizzate le vostre energie, i vostri sogni, le vostre risorse per creare imprese, aziende agricole, attività imprenditoriale: qualsiasi realtà che crei lavoro. E così salverete i vostri figli, che non dovranno emigrare.
Cari Belenciani, rinnegate questo Idolo Atomico, e tornate al vero Dio.
Dite di essere liberi, ma siete schiavi paurosi e timorosi di un Idolo e dei suo falsi sacerdoti.
Tornate al Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe, il Dio della Vita, e al vero Salvatore, Gesù Cristo.
E lasciate che gli avvoltoi spolpino il loro cadavere.
E' tempo di ripulire la città dall'idolatria. E di ripulirla dalle schifezze disseminate in quarant'anni.
A cominciare dai cuori, dalle menti e dalle anime inquinate dalle radiazioni menzognere di questo Idolo e dei suoi falsi profeti.
Urge una bonifica delle anime, una bonifica spirituale. E solo la luce della Verità può scacciare le tenebre della Menzogna e gli influssi malefici del Menzognero.
La Verità è che il cosiddetto progetto "Centrale Atomica di Belene" è un MALE, è una grande truffa iniziata 40 anni fa. Che mai avrà fine. Che mai porterà ricchezza. Che mai salverà Belene e la Bulgaria. MAI. Ed è ora di liberarsi dalla schiavitù mentale, affettiva e spirituale di questo Idolo.

Questa non è Politica. Questa è una questione di vita e di morte.
Perchè da quarant'anni Belene sta morendo, violentata e dissanguata. E continua a morire.
E chi è per la Vita, non può rassegnarsi alla Morte.
Signore Gesù! Liberaci da questo Progetto Atomico, e salvaci!

Nessun commento:

Posta un commento